sabato 17 marzo 2012

L'Espresso: IL VOLTO DELLA VERITA'

Copertina del settimanale L'Espresso in edicola in questi giorni

Sta avvenendo un cambiamento e tutti noi lo percepiamo. Quella che sembrava una gloriosa istituzione si sta dolorosamente sfaldando sotto i nostri occhi e tutto questo non può non essere letto come un segno dei tempi, un'inversione di tendenza nella nostra concezione dei supereroi.
    L'annunciata apparizione pubblica di Volto della Notte, il cui discorso al Paese dai contenuti ancora top-secret potrebbe segnare un nuovo inizio così come una fine per il supergruppo dei "Vigilanti", è la base su cui poggia lo speciale dossier del nostro settimanale. Un excursus sulle origini, sui trionfi e sui (recenti) crolli di quella che sembrava una rivoluzione nell'ambito della giustizia e della sicurezza ma che, purtroppo, sembra sia stata contaminata dai più classici e dolorosi vizi italici.
    Dall'omicidio ancora irrisolto del primo supereroe mai esistito, Vessillo Nero, fino allo scandalo che sta seppellendo il primo e unico supergruppo del Pianeta cercheremo di tracciare un bilancio di cosa hanno portato questi personaggi in divisa e mantello nella nostra vita e di cosa ci hanno privato.
    Chiude il dossier, in esclusiva per il nostro giornale, un intervento del Professor Bicco, Docente di Scienze Supereroistiche all'Università degli Studi di Torino e un'intervista esclusiva al "Vigilante" noto come Veleno che sembra confermare le voci, sempre più frequenti, di scioglimento del Team.